TU NON CI BASTI MAI

Tu non ci basti mai è l’incontro artistico tra due cantautori profondamente diversi sia nel proprio stile e mondo musicale, che nella provenienza geografica, ma vicinissimi al modo di operare nel settore musicale, avendo entrambi l’ambizione di emozionare e coinvolgere il pubblico, attraverso l’utilizzo di parole e musica che diano un messaggio forte e chiaro, e portando avanti con grande sacrificio e impegno artistico , l’importanza, ai giorni d’oggi, di essere autori di musica e interpreti delle proprie parole.

Ed è per questo motivo che il cantautore romano Davide Mottola e il cantautore lecchese Nico Maraja, hanno deciso di ritrovarsi per un intero progetto chiamato Tu non ci basti mai e dedicarlo ad uno dei padri dell’intero panorama cantautorale Lucio Dalla.

L’intero progetto partirà da Marzo 2014 con eventi live e l’uscita di un singolo discografico.

Il progetto Tu non ci basti mai prevede la realizzazione di una serie di concerti in luoghi caratteristici e in locali nati proprio per l’ascolto di musica dal vivo, dove i due artisti, accompagnati da il batterista/percussionista Rocco Teora, e con la presenza di vari ospiti nell’ambito musicale e teatrale, regaleranno per la prima volta, duetti e rivisitazioni dei brani più celebri e meno celebri del cantautore bolognese.

All’interno dello spettacolo si varierà tra versioni ironiche coinvolgendo il pubblico alla esibizione stessa e versioni più intime e raccolte, con la possibilità di ascoltare i due artisti accompagnati esclusivamente dal proprio strumento musicale.

 

Davide Mottola, cantautore romano, conosciuto per il suo attaccamento per progetti legati a tematiche sociali di vario tipo (Fragile One Shot “contro il Bullismo”) o per essersi occupato della direzione, e della realizzazione di spettacoli in omaggio a grandi artisti, tra i quali (Cuore di Mare “Dedicato a Massimo Troisi”) attraverso questo ultimo spettacolo, che Davide ha incontrato Nico e insieme hanno scritto il brano omonimo dedicato al grande attore partenopeo.

Nico Maraja, cantautore lecchese, conosciuto per la sua grande attenzione e particolarità dei testi, e del modo in cui presenta i suoi concerti, terzo al Festival degli Autori di Sanremo, Premio Teatro Canzone a Musica Controcorrente. Nel Dicembre del 2012 è uscito il suo primo album di inediti “DIANA” e in questo periodo e anche in giro per l’Italia a promuovere il suo primo progetto discografico.

youtube-icon

twitter-icon

facebook-icon

locandina sito

 

 

 

 

Share:

Leave a Reply