…E son già partito

111Superato il mio primo 5° anno di “carriera”… e qui scoppio già ridicchiare… non è che abbia fatto così tanto in questi cinque anni, ma credo che sono arrivato al momento più difficile, ci stavo pensando, e me lo stavo chiedendo proprio qualche giorno fa: e adesso che faccio? quante opportunità avrò ancora per arrivare all’essere compreso? quante carte avrò ancora da giocarmi? E’ questo il tempo buono per fare buona musica o è soltanto il tempo per chi deve trovare consenso nell’immediato?
E’ lontano l’arrivismo, ve lo garantisco… c’è sicuramente però la voglia, una voglia matta di raccontarmi e raccontare, tutto ciò che sento e provo, che vivo e che sogno. Tutto questo, forse, è il primo e ultimo intento di uno che scrive musica, che gioca con le emozioni degli altri, che sogna di raggiungere il maggior numero di persone, di vite, di storie.
Di ricevere in cambio emozioni nuove e arricchirsi soltanto di amore altrui, di ricevere una stretta di mano convinta, di uno sguardo sincero.
Almeno dovrebbe succedere questo nel cuore di un musicante, nel nostro cuore un po’ impaurito ad aprirsi.
In un momento così non è facile crederci, ve lo giuro, c’è troppa poca serietà in giro, e anche nel nostro campo, nel nostro mondo.. non andiamo poi così tanto meglio. In questo spietato mondo “musicale” giracchiano troppo tizi privi di stile, privi di rispetto, convinti, quello si, di avere potere, di poter decidere la tua sorte, il tuo domani. E poveri agnellini che abboccano, e saziano le bocche dei lupi, che non aspettano altro, che riempiono di sogni le promesse, e basta aspettare un pochino, ed ecco che tutto, in un baleno diventa illusione… si, puoi incominciare un percorso, il contorno lo puoi trovare saporito, per la tua poca esperienza e dimestichezza, ma il pasto più importante, il pasto principale lo trovi poi molto sciapo.
Ma non voglio allargarmi troppo, e ancora di più non voglio annoiarvi.
Ed ecco che voglio incominciare un percorso mio, tutto mio, certo, di solito questo viene fatto verso gli ultimi sgoccioli di carriera… quando un artista ha raggiunto tutto, ma nel mio caso, non posso fare altrimenti… se tu non mi vieni incontro, vengo io e mi presento.. puoi anche cacciarmi e spingermi fuori, ma io ci provo.
E allora spero arrivi, entro la fine dell’anno, un progetto nuovo pieno di canzoni nuove, da aggiungere a quelle poche già in rete o già presenti su gli store digitali. Che sia Davide Mottola il soggetto, e non come negli altri progetti scritti dove c’erano sempre l’altro o gli altri a fare i protagonisti (Assolo d’Autore – Fragile – Cuore di Mare)… questa volta, che potrebbe anche essere l’ultima… (finchè la pazienza mi assiste…) voglio che esca fuori la mia persona e le mie canzoni, con l’immenso sogno che dal vostro primo ascolto diventino Vostre, se non sarà così torneranno tutte nel loro cassetto… io incomincio a pensare al modo per conquistarVi, son già partito.

Share: