Quando ti trovi dinanzi ad una scelta non è mai facile decidere, soprattutto quando le opzioni sono entrambe stuzzicanti, coinvolgenti, appassionanti.
Allora dovresti prendere quella che ti frulla nella testa, quella che senti più vicina a te, quella che ti consiglia il cuore.
Ma non è mai facile. La paura di sbagliare c’è sempre, ti invade, ti scuote, ti toglie la sicurezza di avere un idea buona, da condividere, da gustare con te e con gli altri.
E allora prendi coraggio ed osi.
Ti butti ed esclami: “E Che Dio Ce La Mandi Buona!”… stringi l’idea in mano, il pugno è la metafora della tua convinzione, anche avendo la consapevolezza della tua necessità di scelta, di direzione obbligata.
Amo circondarmi di pensieri, che portano ad una serie di cose, che si tramutano in fatti artistici e non artistici, a pensieri scritti che diventano parte dei progetti proposti e desiderati.
Questa volta voglio stare attento a quello che presenterò alle persone che mi seguono, che ogni tanto mi lanciano un gesto di approvazione per le mie scelte artistiche, e mi trasmettono l’emozione nel momento in cui ascoltano un mio brano musicale.
Non voglio toppare, non posso.
E allora si incomincia un viaggio, un nuovo viaggio, un percorso nuovo, che rappresenti un po’ il mio mondo, almeno quello che posso rendere pubblico e visibile, e vorrei farlo con il mio mezzo migliore, la mia semplice musica, il mio semplice essere autore di canzone.
L’emozione non mancherà, l’emozione che provo dentro, guai se non ci fosse, è la mia dolce compagna più fedele, che fino ad ora non mi ha lasciato mai…
Forse sarò solo, come in fondo lo siamo tutti in questo mondo, provare a raccontare qualcosa di me, anche delle mie paure, delle mie incertezze, che son diventate canzoni, parole in musica, perchè è il mio linguaggio, perchè è il mio unico modo concreto e più credibile di comunicare, di trasmettere il mio essere artista e uomo a voi, a chi ne avrà il piacere, di ascoltare.