Al fresco delle stelle, anche più in là…

Lucio Dalla

Lucio DallaLa notizia è arrivata all’improvviso, quasi per caso… non volevo proprio accettare che fosse la verità, non potevo accettare che uno dei miei ultimi miti ci avrebbe lasciato, spiccando il volo…

Lucio se n’è andato… e ci ha fatto proprio un bello scherzetto.

Ed ora noi (musicanti) ci sentiamo come gatti impauriti, alla ricerca del nostro latte, e meno sicuri delle nostre potenzialità, ci sentiamo un po’ orfani di qualcosa di veramente grande.

Caro Lucio, sei stato troppo importante. Sopratutto per chi come me, sogna un futuro in musica, di poter un giorno saperla fare come te.

Credo che sia davvero difficile.

Le immagini che solo tu hai saputo raccontare e descrivere così bene, mi sfiorano il cuore, e mi fanno tremare di emozioni e rabbia allo stesso tempo, perchè non potrò da ora in poi, più godermele come facevo prima, con la spensieratezza che hanno i bambini quando ascoltano una filastrocca e rimangono incantati.

Com’era bello ascoltare “Cara” la mattina presto, o al ritorno dal mare, o immaginare la tua Roma nel  “La sera dei miracoli” o la tua donna in miniatura “Futura”….

Tremo in questo momento… non riesco più a dire altro… Posso solo diri, che mi mancherai davvero tanto, e che forse da oggi sarà davvero difficile ascoltare qualcosa di tuo… davvero.

Vola Lucio al fresco delle stelle, anche più in là..

Share: